Marche Penne di Lusso: quali scegliere fra le più sofisticate

Marche Penne di Lusso: quali scegliere fra le più sofisticate
Che siate appassionati di calligrafia e cancelleria, estimatori delle penne o professionisti che necessitano di un prodotto che comunichi classe ed eleganza, questo articolo fa per voi.
Erroneamente si tende a considerare le marche delle penne di lusso come inaccessibili, ignorando che il range di prezzo è davvero molto ampio e si adatta a qualsiasi tasca, soprattutto in caso di regali importanti.
Vediamo qualche proposta partendo dalla più classica delle penne.
Marche Penne di Lusso: le Stilografiche
La più classica delle penne è senza ombra di dubbio la stilografica. Solitamente preferita da dottori e avvocati, alcune proposte interessanti si trovano di alcune marche di penne di lusso come Pineider per i budget più elevati e Montegrappa per quelli più contenuti. Le penne sono ovviamente ricaricabili e adatte per chi è abituato a scrivere con questo tipo di pennino.
Ma quali sono le caratteristiche principali delle penne stilografiche? Eccone alcune:
· Garantiscono un tratto più fluido e maggiormente espressivo.
· Spesso la riserva va caricata con una siringa.
Spesso le case produttrici mettono a disposizione gli stessi prodotti con pennini differenti, per far fronte alle richieste dei propri clienti. Vediamo quali.
Penne a Sfera
Spesso scelte da professionisti che svolgono lavori che hanno a che fare con la tecnologia, le penne a sfera sono forse le più scelte per alcune delle loro caratteristiche:
· Durabilità dell'inchiostro: le penne a sfera durano di più in termini di tempo, poiché ci vuole una minor quantità di inchiostro per scrivere.
· Maneggevolezza: la penna a sfera non deve essere impugnata inclinandola.
· Durabilità del pennino: non si rischia di lesionare il pennino con una pressione troppo forte.
La penna a sfera sembra essere quella adatta alla maggior parte delle persone, e tutte le marche di penne di lusso come Napikin Forever le producono. Ma non tutti sanno che esiste un'alternativa simile, adatta per coloro che non hanno una bella scrittura o che tengono particolarmente al tratto.
Penne Roller
Esiste una tipologia di penne che riesce a regalare una bella scrittura a chiunque. Stiamo parlando delle Penne Roller, che hanno le seguenti caratteristiche:
· Non sono delicate.
· Grazie al maggior getto di inchiostro il tratto diventa più marcato e fluido, a prescindere dalla scrittura o dalla pressione che si esercita sul foglio.
Le marche di penne di lusso mettono a disposizione anche altre tipologie di pennini. Per trovare la penna ideale, consigliamo di visitare il nostro Store Online per visionare tutte le nostre proposte.