La forma di pipa più gettonata? Scopri qual è!

La forma di pipa più gettonata? Scopri qual è!
Che tu sia un fumatore alle prime armi che non ha idea di quale pipa acquistare, oppure che tu sia un veterano che ha intenzione di arricchire la sua collezione con qualche pezzo nuovo, ti interesserà sentire parlare nel dettaglio della pipa Billiard.
Di seguito ti illustrerò le caratteristiche principali della "più classica delle pipe classiche" e ti indicherò alcuni articoli disponibili sul mercato.
Billiard: caratteristiche e forme della pipa
La Pipa Billiard è di sicuro la forma di pipa più amata oggigiorno ed offre più varianti dello stesso modello, di cui ti parlerò di seguito. La caratteristica principale di questa pipa è che sia la testa che la camera del tabacco sono cilindriche e il cannello ha una lunghezza pari all'altezza della testa.
Questo modello è adatto per qualunque ritmo di fumata ed è perfetto per essere acquistato da coloro che si stanno appena approcciando al mondo del fumo della pipa. Se tu ti rivedi fra questi ultimi, ti interesserà sapere che ho pubblicato un articolo apposta per te, in cui ho dispensato 7 consigli utilissimi per chi inizia.
Quasi tutte le case produttrici annoverano fra i loro modelli la Pipa Billiard, ma ognuna di esse è differente. Infatti, ricordiamo anche questa volta che le pipe sono oggetti artigianali, prodotti da maestri e quindi ogni pezzo è unico!
Ma perché questo nome? Nessuna sa dare una risposta certa, ma in molti pensano che quando venne creato questo modello il gioco del biliardo fosse molto in voga.
In ogni caso, oltre alle differenze insite negli articoli prodotti da differenti case, ci sono diverse forme della pipa Billiard che adesso ti illustro.
La varianti della forma della pipa Billiard
Elenchiamo di seguito le 2 principali forme della Pipa Billiard.
La Classic Billiard è la prima variante chiamata in Italia Classica Dritta, amata per la sua linearità. Il suo aspetto è essenziale ed ha ben 5 varianti, di cui ci limitiamo a scrivere i nomi:
· Chubby
· Medium Chimney
· Slender
· Large Chimney
· Army Flock
La forma di questo modello evita il formarsi dell'acquerugiola, ovvero della condensa, per questo motivo è molto apprezzata.
La Ben Billiard, ovvero la Classica Curva, è invece la seconda variante che dai più è considerata la pipa "curva" per antonomasia. Sicuramente nel corso della tua vita l'avrai vista almeno una volta. Anche di questa sono disponibili 5 varianti, ovvero:
· Army Flock
· ¼ Bent Square
· Full Bent Billiard High Bowl
· ½ Bent
· ¼ Bent Billiard
Ti fornisco un ultimo strumento per scegliere la forma di pipa che fa più per te, ovvero il nostro Shop Online, dove oltre a visualizzare centinaia di modelli, potrai anche farti un'idea dei prezzi e degli accessori da comprare.
Ti potrebbero interessare anche: