Come Fumare la Pipa: 7 consigli utili per chi inizia

Come Fumare la Pipa: 7 consigli utili per chi inizia
Che tu sia un veterano o che tu sia alle prime armi con la pipa da fumo, potrebbero interessarti dei piccoli consigli su come fumare la pipa, per rendere la tua esperienza completamente appagante.
Ecco quindi una piccola lista di 7 suggerimenti che potrebbero aiutarti e di cui, forse, non sei a conoscenza!
Come fumare la Pipa? Suggerimenti
Io credo che fumare la pipa contribuisca ad un giudizio un po’ calmo e obiettivo in tutte le cose umane. (Albert Einstein)
Fumare la Pipa per gli appassionati è un rito, un’esperienza ampia che parte dalla scelta della pipa al tabacco, al luogo e al momento adatto per godersi questo momento, intimo o conviviale. E così l’esperienza del fumare la pipa richiede tempo, calma e relax. I consigli che forniamo sono quindi utili per fumare la pipa nel modo migliore, piccoli gesti che creano un’atmosfera placante.
Tabacco per pipa: come utilizzare
Il tabacco per pipa deve essere ben sciolto e correttamente umidificato. Questo dovrà essere inserito all'interno del fornelletto a piccoli pizzichi.
Quelli sul fondo del fornello dovranno essere solo appoggiati, quelli più in superficie premuti leggermene, con il pollice e pareggiati. Bisogna anche eliminare i filamenti che escono dal fornello.
Accendini per pipa
Per accendere la pipa bisogna usare fiammiferi in legno, oppure accendini per pipa. Questi sono solitamente a gas. Se non ne hai uno a disposizione, ma desideri acquistarlo, allora ti interesserà visitare il nostro store online, in cui sono presenti diverse proposte, adatta per diversi budget.
Come fumare la pipa?
Fumare la pipa è molto differente dal fumare la sigaretta. Le boccate devono essere lente e sostenute, distanti fra loro. Il ritmo placido, si acquista un poco alla volta, con l’abitudine e l’esperienza.
Può essere molto utile, premere leggermente il tabacco durante la combustione per ristabilire il tiraggio perfetto.
Come aspirare il fumo della pipa?
Il fumo della pipa, si gusta fra palato e naso. Il tabacco si può riaccendere più volte, ma non deve essere utilizzato il fondiglio che si forma alla base del fornelletto. Ostinandosi ad accenderlo, si può rischiare il disgusto.
Curapipe: uno strumento indispensabile
Il curapipe è uno strumento davvero necessario per mantenere la pipa da fumo perfettamente pulita e funzionante. Utilizzandolo è possibile svuotare il fornello con delicatezza, senza il bisogno di battere la pipa su una superficie dura.
come fumare la pipa